martedì 15 dicembre 2015

La renna Rudolph e il pupazzo di neve vi aspettano!

Realizzare cappellini e berretti per le imminenti feste natalizie, è stato davvero molto divertente. Ce n'è davvero per tutti i gusti, da quelli a tema prettamente natalizio, come il pupazzo di neve e la renna Rudolph....


Questo berretto è stato realizzato in più elementi che successivamente sono stati cuciti insieme. Innanzi tutto, la base è stata realizzata in acrilico di color marrone chiaro e interamente a punto alto. Poi sono passata alla realizzazione degli occhi e del nasone rosso, realizzato con la tecnica del cerchio magico e poi imbottito. 

Le corna hanno richiesto più lavoro, perchè si tratta di 6 parti successivamente cucite insieme. Per le orecchie, sono bastate alcune manciate di catenelle!

Il berrettino che vedete in foto, lo troverete anche all'interno del VILLAGGIO DI BABBO NATALE E DEI SUOI ELFI che si terrà a Trevi, domenica 20 dicembre. Ma se non potete venire a Trevi, contattatemi o acquistatelo sul mio portare Bebuu.it

Il berrettino pupazzo di neve che vedete in foto, ha richiesto un pochino di lavoro in più per via di quel bel nasone a forma di carota che lo rende veramente simpatico. Non trovate anche voi?


Al nasone si devono aggiungere due occhietti veramente furbetti e un pò di capelli spelacchiati. Infine, una bocca cucita a mano con una riga di catenelle, e un paio di buffe trecce. Adatto sia per maschietti che per femminucce, questo berretto vi renderà felici! Lo troverete anche questo domenica prossima 20 dicembre in piazza mazzini a Trevi, ma come sempre lo potete commissionare nella taglia che vi interessa.
Entrambi questi berretti saranno dolcissimi regali di Natale!



Maria Serena Cavalieri


Nessun commento:

Posta un commento