mercoledì 23 marzo 2016

Una super corriera....di lana!

Cari amici, oggi vorrei parlarvi di un progetto a cui tengo particolarmente, perchè nasce in un periodo per me molto significativo, il compleanno di mio figlio Andrea. Ha compiuto 5 anni lo scorso 14 febbraio, e alla richiesta "che cosa vuoi che ti faccia la mamma come amigurumi?" ha scelto senza alcun dubbio una corriera. Aveva le idee molto chiare, il piccolo Andrea. 




Doveva essere una corriera colorata, con i finestrini bianchi, e naturalmente doveva avere gli occhi per poter vedere dove portare i passeggeri, e una bocca sorridente. Ci ho messo qualche giorno ad organizzarmi, e poi è arrivata LEI, questa piccola e simpatica corriera.

Si compone di vari elementi, ben 8, tutti assemblati insieme in un secondo momento. Per realizzare i vari elementi non ho utilizzato la tecnica del cerchio magico, ma semplici catenelle e punti bassi. Per questo si tratta di un progetto adatto anche alle principianti, che non hanno ancora molta domestichezza con il cerchio magico.
 

Per assemblare i vari pezzi, ho usato dei punti bassissimi. Quindi ho imbottivo la corriera e ho messo il tetto. Infine, ho usato degli occhi in plastica, con una base incollata di feltro bianco, e ancora del feltro giallo e nero per realizzare i fanali.

Le ruote sono semplicissime, infatti ho realizzato 6 punti bassi in un cerchio magico, poi ho aumentato in ognuno di essi, e ho proseguito per 3 giri di 12 punti bassi.




Ed ecco la mia piccola corriera pronta per tante entusiasmanti avventure!

Nessun commento:

Posta un commento