giovedì 31 marzo 2016

Anna: una bambola primaverile per una persona molto speciale!


Mi piace moltissimo regalare le mie creazioni a mia suocera, la mamma di mio marito. Ha un nome molto bello, Anna, ed è una persona veramente buona, affezionata, disponibile. Un'ottima nonna.

Eh si, sono fortunata! Anche perchè lei apprezza sempre tanto le cose che realizzo per lei con le mie mani, e chi è creativo come me sa quanto sia importante! 

Quest'anno,  per Pasqua, ho deciso di realizzare per lei questa bellissima bambola amigurumi, nata da un progetto di uncinetto, bellissimo anche quello, che ho avuto la fortuna di seguite passo a passo....







Per realizzare questa bambola, ho usato tanto, tantissimo filo acrilico! Quello adatto per l'uncinetto numero 4 l'ho messo doppio, ma ho mantenuto la stessa misura di uncinetto, per avere un lavoro più compatto ed evitare antiestetici buchi.
Innanzi tutto ho realizzato le varie parti del progetto, iniziando dalla testa, senza dimenticare di posizionare gli occhi di sicurezza durante la lavorazione!
Quindi ho realizzato i piedi, le gambe e poi il corpo, che è un pezzo unico con gli arti inferiori. Una volta fatto questo, e realizzato le braccia, ho cucito le varie parti alla testa e infine ho realizzato le scarpette:


Una volta fatto questo, ho realizzato il vestitino usando una lana bombon davvero scenografica! La blusa alla fine l'ho stretta in vita con un bel fiocco veramente molto primaverile!
A questo punto sono passata alla realizzazione del cappellino in lana, una semplice calottina a punto alto, decorata con una farfallina! Quindi ho inserito un pò di capelli marroni. 



Infine, l'ho ammirata! e Poi messa accanto a un bell'uovo di Pasqua di cioccolato extra fondente! Inutile dirvi che mia suocera è stata veramente felice, e io assieme a lei!!



 La Zucchetta Streghetta

Nessun commento:

Posta un commento