sabato 8 dicembre 2018

#libripiccini giorno 8: NATALE NELLA STALLA

NATALE NELLA STALLA è un piccolo capolavoro, scritto dalla “mamma” di Pippi Calzelunghe, la scrittrice svedese Astrid Lindgren.

In questa edizione, stupendamente illustrata ed edita dall’editore Il Gioco di Leggere, si narra la storia più bella di tutte, quella di Nostro Signore.

Nato a Betlemme in una stalla, con un bue e un asinello, a tenerlo al caldo. 

Un dolcissimo capolavoro, questa versione talmente delicata e commovente, da rendere il libro della Lindgren un piccolo tesoro da custodire nella propria biblioteca, da leggere e rileggere, non soltanto nel periodo natalizio. 


Un dono graditissimo, per il bambino che lo riceverà e lo potrà poi conservare negli anni, per poi da adulto, iniziare a leggere ai suoi bimbi, figli, nipoti o alunni, perché un libro così come questo, entra nel cuore per non lasciarlo più.

In questo racconto non manca davvero nulla della storia della nascita di Gesù, ci sono i pastorelli, la stalla, il bue e l’asinello, e naturalmente la stella cometa. 28 pagine di testo delicatissimo, corredato da stupende illustrazioni, che renderanno indimenticabile questo Natale.

Maria Serena Cavalieri


Nessun commento:

Posta un commento