martedì 22 dicembre 2020

BUON NATALE CON I LIBRI POP-UP IN INGLESE PIU' BELLI (e con regalo)

"Era la vigilia di Natale...in tutta la casa non si udiva il più piccolo rumore. Tutto taceva"

Con queste parole, che appartengono alla tradizione delle Nursery Rhymes inglesi, inizia il mio regalo per voi in questo Natale. 

E' in realtà un doppio regalo, perchè oltre alla storia in ascolto sull'Albero della Lana, trovi una mia selezione di libri pop-up in lingua inglese utile per i tuoi regali di Natale!

clicca qui per ricevere il tuo regalo!

Quest'anno ho deciso di festeggiare il Natale, sull' Albero della Lana, ovvero sul nostro contenitore podcast, che si sta arricchendo ogni giorno, sempre di più, con storie in ascolto e racconti originali. Ma non solo. Ho cercato per voi, fisicamente e online, i migliori libri pop-up che ho trovato. 

Conoscete anche i voi i libri pop-up? Sono libri magici, come le storie che ci piacciono di più e che spesso raccontano.  I formati cambiano e anche la composizione delle immagini, alcune realizzata da autentici ingegneri della carta. 

E' questo il caso di Matthew Reinhart, autore di alcuni stupefacenti pop-up dedicati al mondo di Harry Potter:

 

Ma ancora. Spesso questi libri pop-up sono autentici capolavori perchè sono capaci di raccontare storie antichissime, in rima, come quelle delle nursery rhymes, conosciutissime dai bambini anglosassoni. 

Sto parlando di "A Pop-Up Book of Nursery Rhymes: A Classic Collectible Pop-Up", anche questo di Matthew Reinhart:

 


 Personaggi indimenticabili che sembrano prendere vita attraverso le pagine del libro, tanto che la carta non sembra neppure più carta:

 Il testo, in lingua inglese, è quello delle nursery tradizionali, molte delle quali possono anche essere cantate. E sempre a proposito di magiche canzoni, come possiamo dimenticare A SOUND OF MUSIC in versione pop-up?

 

 

Infine, ci sono alcune fiabe in particolare, con testo inglese, che raccontano la storia attraverso finestre di carta, che si aprono sotto gli occhi e che sono talmente particolari da sfuggire al primo sguardo, per poi svelarsi lentamente:

 

Questo libro in particolare, raccolta la storia di Beauty ed è realizzato da Robert Sabuda. E ìnsieme a Beauty, non possiamo non citare Cinderella, realizzata da Matthew Reinhart.

http://www.matthewreinhart.com/ 


 


 

BUON NATALE!

Nessun commento:

Posta un commento