mercoledì 5 aprile 2023

La storia del coniglietto di nome Tito

Per festeggiare la Pasqua davvero alle porte, oggi ho preparato una storia originale e molto speciale, tutta la leggere e raccontare ai tuoi bambini. 

La storia parla di un coniglietto di nome Tito e di un pulcino. Cosa succederà? 

Continua a leggere per scoprirlo e BUONA PASQUA.

 

 

 

 

La storia del coniglietto di nome Tito

C'era una volta un piccolo coniglietto di nome Tito, che viveva in una grande prateria verde. Tito era molto curioso e amava esplorare ogni angolo della prateria. Un giorno, mentre saltellava felice, vide qualcosa che lo fece fermare di colpo. C'era un pulcino appena nato, che aveva perso la sua mamma.

Tito decise di aiutare il piccolo pulcino e lo prese sotto la sua ala protettiva. Lo portò in giro per la prateria e gli mostrò tutti i posti più belli, come le colline verdi, i fiori colorati e le foglie dorate.

Il pulcino era felice di stare con Tito, ma sentiva la mancanza della mamma. Tito lo confortò dicendo: "Non ti preoccupare, la tua mamma tornerà presto a cercarti. Nel frattempo, io sarò qui con te."

Così i due amici passarono la giornata insieme, saltellando e scherzando. Ma quando calò il sole, il pulcino cominciò a piangere ancora di più. "Vorrei tanto essere con la mia mamma", disse con tristezza.

Tito si accorse che il pulcino aveva bisogno di rasserenarsi e decise di aiutarlo. Prese un piccolo rametto e lo portò al pulcino. "Tieni questo rametto vicino a te e immagina che sia la tua mamma. Ti farà sentire meglio", disse Tito.

Il pulcino seguì il consiglio di Tito e, con il rametto vicino a lui, si addormentò sereno. Quando si svegliò la mattina seguente, la sua mamma era lì ad aspettarlo: era stata per tutto il tempo alla ricerca del suo piccolo e finalmente l'aveva ritrovato.

Il pulcino corse verso la sua mamma, ma prima di andarsene disse a Tito: "Grazie per essere stato il mio amico e per avermi aiutato. Non ti dimenticherò mai."

Tito rimase solo nella prateria, ma si sentiva felice perché aveva aiutato un nuovo amico, La prateria era un posto ancora più bello quando si aveva qualcuno con cui condividere la gioia.

 

 



Nessun commento:

Posta un commento