E' con queste parole che ogni anno, negli Stati Uniti a novembre e in Canada ad ottobre, inizia la giornata del #thanksgiving!
Un giorno amatissimo e davvero speciale, che riesce a raccogliere intorno alla tavola imbandita intere famiglie, un' occasione bellissima per ringraziare chi ci vuole bene e Nostro Signore per i doni quotidiani.
Quest' anno ho deciso con #bricomaghi di realizzare due giochi didattici tutti dedicati al tema del GRAZIE ai quali tengo tantissimo. Per questo ve ne voglio parlare anche qui...
clicca sulla foto per la realizzazione
Il secondo gioco si chiama IL FIORE DELLA RICONOSCENZA perchè il pannello di gioco, che si realizza in feltro, contiene un vaso che al posto di una pianta, ha le nostre mani.
Sono proprio queste che si incontrano nel dono della riconoscenza.
Ma come si gioca? Prima di tutto, una volta realizzato il gioco seguendo il tutorial di #bricomaghi, si può compilare una lista con le parole della riconoscenza.
Per cosa ci sentiamo grati ogni giorno? Saranno queste le parole che cerceremo, nascoste in mezzo ad altre lettere sulle piume del tacchino.
clicca sulla foto per la realizzazione
Sono entrambi giochi didatticamente validi, alfabetici e incentrati sulle emozioni, realizzati nei colori dell'autunno, quelli del Ringraziamento, e hanno come protagonista il tacchino, che è uno dei simboli di questo giorno speciale.
Si possono realizzare anche fuori dal periodo dedicato a questa festa, perchè ogni giorno è buono per dire "grazie"!
A presto e buon Thanksgiving!
Nessun commento:
Posta un commento