giovedì 29 gennaio 2015

Elsa, regina del Regno di Ghiaccio

Ispirata dal film Disney Frozen, ho pensato realizzato Elsa all’uncinetto, come amigurumi. Devo dire che è stata una bella impresa! Puoi trovarla sul mio shop MissHobby cliccando qui.


La testolina è in cotone color pesca, mentre i capelli sono stati inseriti a mano, uno per uno, solamente con l’ausilio del mio fidato uncinetto. Sotto l’ampia gonna, spuntano i due piedini delle atletiche gambine. Tra i capelli biondi, alcuni fili d’oro. La treccia incornicia due occhietti vispi e pensosi realizzati, come la rossa boccuccia, in panno di lana. Sulla treccia ci sono alcuni cuori rosa anch’essi in panno di lana. Al collo un lungo foulard di velo azzurro, che la rende un pò evanescente e delicatissima. Una meraviglia di dolcezza, non trovate?
Elsa è alta 22 cm. È fatta tutta di lana 100% acrilico, eccetto gli occhietti e la boccuccia, che sono di panno di lana. L'imbottitura è anallergica ed è stata realizzata solo con uncinetto, ago e filo.

Attenzione: questo amigurumi della Zucchetta Streghetta può essere regalato a bambini di età superiore ai 6 anni. Si tratta di un oggetto fatto a mano, non in fabbrica, e necessita di una supervisione di un adulto. Gli occhietti E la bocca sono in panno di lana. Adattissimo per un adulto, collezionista di bambole.

  

© La Zucchetta Streghetta

 

Nessun commento:

Posta un commento