mercoledì 6 aprile 2016

Un mostriciattolo giallo per un compleanno davvero unico!

Il mese di marzo, appena passato, porta con se, da otto anni a questa parte, un lietissimo evento: il compleanno di Leonardo, il mio bimbo più grande! In particolare, lo scorso 27 marzo, sono stati ben 8 gli anni da festeggiare!

Come sempre, alla mia richiesta amiguruminosa (!!) Leonardo ha risposto prontamente: questa volta voleva Pikachu, un Pokemon veramente molto simpatico. Come facevo a non accontentarlo?




Pikachu è un piccolo roditore giallo, con le guance rosse, caratteristico per la sua coda a saetta. E' infatti in grado di immagazzinare energia elettrica. È la mascotte di Pokémon Giallo, nel quale è il solo Pokémon iniziale, ma in generale questo simpatico personaggio è la mascotte di tutti i Pokémon. Del resto, è anche il più famoso e conosciuto.



 Per realizzarlo, ho utilizzato 3 gomitoli di giallo acrilico, adatto per uncinetto del 4, posizionato doppio. Il giallo è il colore prevalente, mentre di rosso e nero ne serve veramente pochissimo. Il rosso serve per realizzare le piccole gote, mentre il nero per la punta delle grosse orecchie e per alcuni particolari del viso, come la bocca e il naso. 

 
Per gli occhi ho utilizzato la mia adorata "lana cardata" che mi da sempre grandi soddisfazioni, perche mi permette di creare degli effetti unici sullo sguardo di un pupazzo. Ho scelto naturalmente una piccolissima quantità di lana cardata favola, nera e bianca. 

Infine, ho sistemato un bellissimo nastro azzurro al collo del piccolo Pokemon, e l'ho lasciato sul comodino di Leonardo la sera prima del suo attesissimo compleanno. Al mattino, è stata una vera sopresa, perchè nonostante i miei figli siano ormai abituati a vedermi con l'uncinetto in mano, in questo caso ero stata brava a lavorare "in segreto" per non rovinargli la sorpresa! 

E così la sopresa c'è stata, e la gioia immensa! Quella ripaga ogni volta tutta la fatica! Ed è anche una delle ragione per le quali amo tantissimo i giocattoli "fai da te" perchè nascondono all'interno tantissimo amore e dedizione!



 Ed ecco ultimato il Pikachu di Leonardo. E' già diventato un impareggiabile compagno di avventure!



 La Zucchetta Streghetta

Nessun commento:

Posta un commento