giovedì 8 novembre 2018

Christmas Jumper Day 2018!

Mentre sono ancora in corso le nostre bellissime “Feste d’Autunno” (la prossima è il Thanksgivingday, che quest’anno cade il 22 di novembre) ci prepariamo al Natale. E cosa c’è di meglio di un bel JUMPING per il CHRISTMAS JUMPER DAY?  Il 14 dicembre 2018, per sostenere l’associazione Save The Children, che dal lontano 1919  è impegnata in tutto il mondo per la difesa dei bambini e per garantire loro una crescita serena,  ci dobbiamo Jumperizzare tutti. Ma proprio tutti.


Indosseremo, da soli o in gruppo, un maglione originale, a tema natalizio. Sarà anche una bella occasione per organizzare delle feste speciali, una tombolata, una recita scolastica, per stare accanto agli amici e alle persone che amiamo, e i fondi che riusciremo a raccogliere doneranno un sorriso a tanti bambini meno fortunati di noi. 


I bambini aiutati dall'associazione indipendente, Save The Children, si trovano in ben 117 paesi del mondo. 

In Italia questa importante associazione è stata costituita alla fine del 1998 come Onlus ed ha iniziato le sue attività nel 1999. Oggi sono una Ong (Organizzazione non governativa) riconosciuta dal Ministero degli Affari Esteri.

 Queste sono le aree tematiche di intervento, in tutto il mondo:
  • Salute e nutrizione
  •  Educazione 
  • Povertà 
  • Protezione minori 
  • Diritti
Ma come facciamo a Jumperizzarci tutto quanti ? Se siamo degli insegnanti o abbiamo una associazione, o semplicemente vogliamo coinvolgere i nostri colleghi di lavoro in ufficio o in qualsiasi altro luogo come privati, possiamo richiedere gratuitamente il kit di partecipazione, che è una vera sorpresa (ve lo dico perché l’ho ricevuto proprio ieri) e che vi aiuterà a decorare il vostro maglione natalizio. Il motto dell’iniziativa non poteva essere più azzeccato:
 
Indossa un maglione e dona un sorriso!

Puoi Jumperizzare tutto e tutti! Persone, amici a quattro zampe, oggetti, case…il divertimento è assicurato e la fantasia è libera e felice! Non dimenticare poi di scattare tante foto e di condividerle sui social, così che altre persone possano essere coinvolte nel tuoi jumping.

Segui la pagina Facebook ufficiale Christmas Jumper Day Italia per ricevere tutti gli aggiornamenti. Per informazioni scrivi a jumperitaly@savethechildren.org

clicca qui per il sito ufficiale e per richiedere il kit

E tu cosa aspetti a saltare con noi?

Buon Christmas Jumper Day a tutti noi!

Maria Serena Cavalieri

Nessun commento:

Posta un commento