lunedì 10 dicembre 2018

#libripiccini giorno 10: LA LEGGENDA DELLA ROSA DI NATALE


LA LEGGENDA DELLA ROSA DI NATALE  è un piccolo, grande libro scritto da Selma Lagerlöf ed edito in Italia dalla casa editrice Iperborea

Si tratta di una raccolta molto natalizia, ricca di racconti invernali che sanno trasmettere il calore di un camino acceso e delle serate tranquille sul divano di casa. 

Un libro d’atmosfera, dove il vento del Nord, sembra soffiare da fuori le finestre, mentre chi legge se ne sta al calduccio. 

Sicuramente sono storie adatte ad una lettura serale, quella che precede il sonno notturno, scritte con un linguaggio semplice, diretto, e per ogni storia è indicata una morale, che rivela quindi l’intento non solo letterario, ma anche didascalico di questa bella raccolta. 
Tutte queste storie fanno sicuramente trascorrere dell’ottimo tempo libero, in allegria e in serenità a chiunque, grandi o piccoli, abbia la fortuna di ascoltarle.

Una piccola ma grande raccolta davvero, che ripropone suggestioni antiche, storie tramandate oralmente che fanno parte della cultura di popoli nordici. 

Così, la neve invece di raffreddarci ci scalda il cuore e ci fa pensare a quanto è bello trascorrere del tempo in famiglia, dedicandoci alla lettura di storie appassionanti, semplici ma piene di significato. 

In tutto, la raccolta contiene 7 raccolti, uno più bello dell’altro, alcuni davvero indimenticabili, dove ogni parola racchiude un piccolo tesoro prezioso. 

Un dono di Natale speciale che non mancherà di stupire e di emozionare!

Maria Serena Cavalieri

Nessun commento:

Posta un commento