sabato 23 ottobre 2021

UN COMPLEANNO SPECIALE PER LA STREGA ROSSELLA!

La nostra FESTA DEL CRAFT FIABESCO si avvicina e assieme a BRICOMAGHI ho pensato ad una serie di attività di craft didatticamente valide. 
 
Sono attività da realizzare a casa o a scuola e ques'anno saranno incentrate su un personaggio amatissimo, nato dalla grande inventiva della scrittrice Julia Donaldson. 
 
È  LA STREGA ROSSELLA che con le sue avventure ci accompagnerà fino al 31 ottobre 2021. Conoscete già la sua storia? Sto preparando anche delle letture animate, in video e sul podcast, per leggere insieme questa poetica storia, che parla di amicizia e di aiuto reciprovo. 
 
Ma oggi c'è uno splendido REGALO per voi, un codice in pixel art che vi permetterà di realizzare proprio la strega Rossella. Potete usarlo con i pennarelli oppure come sto facendo io questa mattina, con le perline da stirare. Continua a leggere per scaricare il regalo!

 

La strega Rossella, una storia lunga 20 anni

 

Quella della simpatica strega Rossella è una storia iniziata 20 anni fa quando è stata ideata dalla scrittrice inglese Julia Donaldson, molto nota come mamma del “Gruffalo”. 

Per questa bella occasione, è uscita anche una edizione celebrativa del libro con una stupenda copertina color dell’oro:

La storia è in rima e racconta l’avventura di una strega dai capelli rossi e un po' pasticciona e dei suoi amici, un gatto, un cane, un corvo e una rana. Cosa succederà quando il peso farà rompere il manico della scopa su cui viaggiano tutti? 

Il titolo originale ROOM ON THE BROOM parla proprio di questo, ovvero di come anche una semplice scopa può diventare una stanza accogliente dove regnano amicizia e affetto. 


Ma è proprio arrivato il momento di scaricare il tuo REGALO. Stampalo e mettiti subito al lavoro con i tuoi bambini, per un “effetto sorpresa” puoi anche consegnare loro solamente il codice. Buon divertimento. 

 


SCARICA QUI  IL TUO REGALO! 

Puoi realizzare il tuo codice come meglio credi, su un foglio e con i pennarelli o i pastelli oppure con la tecnica delle perline da stirare o con il crochet in tecnica corner to corner!

Buon divertimento!

 

Maria Serena



Nessun commento:

Posta un commento