martedì 9 gennaio 2024

I migliori musei per bambini a Parigi

Oggi voliamo a...Parigi alla scoperta dei musei più interessanti per un viaggio con i bambini. La Galerie de l'Évolution è particolarmente affascinante per i bambini, con la sua esposizione di animali imbalsamati. 

Il Parc de la Villette offre spazi verdi, laghetti e parchi giochi. Ospita anche la Cité des Enfants, un'area interattiva per i bambini.

Parigi è una città straordinaria che offre moltissime opportunità anche per le famiglie. Vediamo dunque le più interessanti. 


La Città delle Scienze e dell'Industria

 

 

La Città delle Scienze e dell'Industria si trova a Parigi nel 19° Arrondissement all'interno del Parc de La Villette. Dal 1986, anno dell'inaugurazione, si occupa di promuovere la divulgazione scientifica in modo divertente e appassionante. 
Qui in questo scenografico contesto le famiglie e i bambini si trovano immersi in un viaggio indimenticabile alla scoperta delle tecnologia e della scienza. Oggetto di interesse per i visitatori sono i temi legati a discipline come matematica, fisica, biologia e astronomia. Si possono visitare le esposizioni permanenti come "Explora" interamente dedicata alla scienza e svolgere delle attività pratiche. La struttura comprende anche un imponente planetario con spettacoli astronomici.
 
 

Il Museo delle Cere al Museo Grevin

 

 
Per chi ama o ha visitato il famoso Madame Tussauds di Londra, il Museo Grevin di Montmartre è imperdibile. Qui si trovano personaggi famosissimi che sembrano vivi grazie alla capacità di sapienti artigiani di utilizzare la cera. Si tratta di uno dei musei delle cere più famosi del mondo. É stato inaugurato nel 1882 dal giornalista Arthur Meyer con lo scopo di rendere omaggio a personaggi famosi del mondo della politica e della cultura. Oltre alla gallerie delle cere il museo offre degli spettacoli interattivi come "Grevin 3D" e "The Hall of Mirrors". Questi spettacoli sono coinvolgenti per gli spettatori e offrono varie esperienze culturali.
 
 

Museo del Cioccolato Gourmet e Museo della Magia


 
Il Museo del Ciccolato di Parigi è una tappa immancabile per chi visita Parigi con i bambini. É stato inaugurato nel 2010 e si trova in Rue Boulevard Poissonniere. La sua particolarità consiste nell'essere interamente dedicato alle tecniche di produzione del cioccolato.  Il Museo della Magia si trova nel quartiere del Marais e offre una serie di coinvolgenti spettacoli illusionistici. Gli automi sono tutti da ammirare mentre si potranno imparare eseguire dei trucchi di magia.
 


Nessun commento:

Posta un commento