domenica 16 dicembre 2018

#libripiccini giorno 16: PINGU

Per Natale, c’è un simpatico pinguino da conoscere, per chi già non ha ricevuto già il dono della sua speciale amicizia! 

E’ PINGU il simpatico personaggio protagonista di tantissime storie animate. 

Pingu, oggi disponibile in bellissime edizioni cartacee edite da Dami Editore, è una serie animata per bambini nata in Svizzera negli anni 80 e scritta dal famoso regista tedesco Otmar Gutmann. 

Il cartone narra la storia di una famiglia di pinguini, che vive al polo sud, composta da mamma, papà, il piccolo Pingu, e la sorellina minore Pinga. Ma non sono tutti pinguini. 


Il miglior amico di Pingu è una foca, e poi ci sono anche altri personaggi che compaiono solo in alcune puntate della serie.

I libri della serie di Pingu sono tutti editi in Italia da Dami Editore, e si trovano tutti in bellissime versioni, alcune contengono piccole avventure, altre sono delle vere e proprie raccolte, come il bellissimo Pingu e la sua famiglia Le avventure di Pingu.

Avendone la possibilità, si può abbinare il regalo di uno tra questi libri, al DVD delle avventure animate, in questo modo si potranno entrambi fruire nei lunghi pomeriggi di vacanza. 

Pingu e la sua famiglia, insegnano tanto, sul valore dello stare insieme, della condivisione, dell’amicizia. 

Le loro situazioni sono molto vicine a quelle di tutti quanti, c’è davvero tanto nelle loro storie della nostra quotidianità e per questo Pingu può diventare un ottimo compagno di letture, anche in virtù delle tante storie, e dei tanti formati tra i quali il cartonato rigidi adatto davvero ai più piccoli, che Dami ci offre e che si arricchisce periodicamente!

Viva Pingu e la sua bella famiglia!

Maria Serena Cavalieri

Nessun commento:

Posta un commento