Dopo la lunga pausa estiva riprendono le nostre attività didatticamente valide. L'estate ci ha permesso di riposare e ricaricarci di nuova energia creativa.
Non c'è giorno migliore per ripartire di questo: il 2 ottobre è infatti la FESTA DEI NONNI. Una gran bella occasione per festeggiare insieme gli autentici pilastri delle nostre famiglie.
I nonni sono come alberi che con la loro stabilità trasmettono affetto e saggezza ai loro nipoti. Cosa faremo senza i nonni? Di seguito trovi dunque alcune piccoli piccoli spunti per questa giornata unica da utilizzare come idea regalo!
VASETTO DI BACI E ABBRACCI
Questa idea è assolutamente perfetta per chi ad esempio non incontra spesso i suoi nonni. Semplicissima da realizzare, non mancherà di commuovere e risultare gradita. Per realizzarla ti servirà un barattolo di vetro riciclato o nuovo come questo:
Quindi metti mano agli avanzi di gomma eva, feltro o semplice cartoncino che hai in casa e realizza delle forme speciali che richiamino i baci e gli abbracci. Puoi usare i cuori per i baci e i cerchi per gli abbracci. Ogni volta che i tuoi nonni sentiranno la tua mancanza apriranno il barattolo e la malinconia scomparità all'istante!
Per finire realizza una etichetta speciale da attaccare sul vetro dove ne riassumi il contenuto:
ALBERO GENEALOGICO
Ai nonni piace molto raccontare ai nipoti la storia della famiglia. Allora perchè non mettere mano assieme a loro a un albero genealogico da compilare insieme e che negli anni possa diventare un ricordo indelebile? Ti lascio qui un esempio per iniziare ma ricorda che è solo uno spunto per stimolare la tua creatività:
RITRATTO SPECIALE
Non ti resta adesso che organizzare una visita a casa dei tuoi nonni per realizzare il loro ritratto. Puoi utilizzare lo spazio che ho praparato per te qui sotto.
E tanti auguri a tutti i nonni del mondo!
Nessun commento:
Posta un commento