giovedì 20 dicembre 2018

#libripiccini giorno 20: FIABE DI NATALE

Ed eccoci giunti alla fine del nostro bel percorso letterario fatto di libri per bambini, ma che ameranno sicuramente anche i grandi. 20 libri per 20 giorni. 

Uno al giorno fno a Natale. E oggi non poteva mancare una bella raccolta di FIABE DI NATALE di Bianca Belardinelli, edita da Giunti e davvero ricca di storie, illustrate in maniera semplice ma si grande effetto.

140 pagine circa per 7 fiabe, capaci di portare con se il gusto e il piacere delle storie tradizionali, pur essendo storie nuove. 

Un bellissimo accostamento, quindi, che rende questa raccolta, tra le tante comunque a disposizione nel panorama editoriale che si rivolge ai bambini, una bella novità e sicuramente piuttosto originale e degna di attenzione.


Ma essendo alla fine di questo bel percorso, e per augurarci BUON NATALE, abbiamo pensato di inserire un libro bonus, si tratta di questa versione di CANTO DI NATALE  di TOPOLINO anche questa edita da Giunti:


In occasione, tra l,'altro, della grande festa per i 90 anni (!!!) di Topolino (Mickey Mouse), una entusiasmante trasposizione del classico di Dickens, che ha visto anche una trasposizione cinematografica a cartone animato, che è presto diventato anch'esso un grande classico natalizio.

Lo zio Scrooge, lo vediamo rappresentato da zio Paperone (e sicuramente non ci poteva essere personaggio più azzeccato), Topolino è l'impiegato Bob, Minnie sua moglie, e poi c'è Marley interpretato da...insomma, un grande, imperdibile, capolavolo nel capolavoro!

Buon Natale 2018 e come direbbe il piccolo Tiny Tim: che Dio ci benedica, tutti quanti!

Maria Serena Cavalieri

Nessun commento:

Posta un commento